DE TOMASO MANGUSTA – (1967) – Spagna

De Tomaso Mangusta

de_tomaso_mangusta_

Una bella Mangusta – Clicca Sopra
 

Accelerazione e Sound – Clicca Sopra

De Tomaso Mangusta

Una delle più belle automobili esposte al Salone di Torino del 1967 fu la De Tomaso ” Mangusta ” di Ghia, un prototipo di berlinetta sportiva 2 posti per meccanica De Tomaso ” 5 litri “. Armoniosa in tutte le sue parti era di linea pulita e rivelava un accurato studio stilistico.

La presa d’aria anteriore alloggia i doppi fari protetti da uno schermo di plastica. Il cristallo laterale della portiera inizia più in basso della cresta del parafango e si raccorda posteriormente con un vetro apribile e con tre prese d’aria per il motore posto tra i sedili e l’asse posteriore. Sul tetto è alloggiato un pannello in plexiglass azzurrato asportabile. L’altezza della vettura da terra è di soli m. 1.03. E’ lunga m. 4,265 e larga m. 1.845.

de_tomaso_mangusta_retro

Particolarità dell’auto è tutta la parte posteriore della carrozzeria che si apre in due parti incernierate su una costolatura centrale per il comodo accesso agli organi meccanici divisi da un cristallo trasversale dalla parte abitabile.

Detomaso_Mangusta_Alameda

Marca : De Tomaso
Modello : Mangusta
Versione : Standard
Potenza : 325 cv (239 kw – 320 hp)
Motore : 8 cilindri (motore in V)
Cilindrata : 4601 cm3
Distribuzione : 32 valvole
Coppia : 426 Nm (4800 tr/min)
Trasmissione : Trazione posteriore, cambio di velocità manuale
Peso medio : 1400 kg
Rapporto peso / potenza: 4.3 kg/cv

DeTomaso-Mangusta_motore

Prestazione

Velocità massima : 257 km/h

Accelerazione : 0-100 km/h : 5.1 s

de-tomaso-mangusta-pubblicita

detomaso_mangusta_interni

de-tomaso-mangusta-laterale

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo