Dramma ROGER WILLIAMSON il più commovente di tutti i tempi ….

Williamson vinse nel 1971 e 1972 il campionato britannico di Formula 3 prima di esordire in F1 nella stagione 1973 con la March. Tristemente, con questa vettura ebbe appena il tempo di completare una gara: alla sua seconda apparizione, sul circuito di Zandvoort durante il Gran Premio d’Olanda (un evento atteso dopo un’assenza di un anno a causa della messa in sicurezza dell’autodromo con asfalto nuovo, l’installazione di barriere e la costruzione di una torre di controllo), trovò la morte in uno degli incidenti più tragici della storia della  Formula uno.….

 

L’incidente  – Clicca Sopra

Tributo a Williamson – dal minuto 2,50 gli ATTIMI PIU’ COMMOVENTI di tutta la storia della formula uno – Clicca Sopra

il più commovente di sempre qui in cronaca VIDEO e FOTO senza censure in collaborazione con il nostro sito Curiosando 60708090 nel quale potrete leggere l’intero articolo con le curiosità e la cronaca stessa del terribile crash

Il compagno di squadra David Purley venne invano in aiuto di Williamson cercando di raddrizzare la vettura capovolta, sotto gli occhi impotenti dei commissari di gara male attrezzati. Inizialmente in molti, tra i commentatori televisivi e tra i piloti pensarono che Purley fosse il conducente della macchina in fiamme e che non ci fosse alcun pericolo per la vita di un pilota.

Purley era l’unico con equipaggiamento adatto a resistere alle fiamme, e l’unico aiuto disponibile fu un piccolo estintore portato da un commissario di gara. I soccorsi veri e propri, tra cui un mezzo anti-incendio, arrivarono con più di 8 minuti di ritardo in quanto, anche se vicini, costretti a fare un giro completo di pista:

con la gara ancora in svolgimento infatti, non fu possibile percorrere il circuito in senso opposto a quello previsto. La polizia fece arretrare degli spettatori che avevano scalato i recinti della pista allo scopo di assistere agli sforzi di Purley. 

Roger Williamson 1973 incidente

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare
l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

Il testo è disponibile
secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso
modo