Ritrovata la FIAT RITMO che fu di VASCO ROSSI

FIAT RITMO VASCO ROSSI

Ritmo VASCO ROSSI

Fiat Ritmo Vasco Rossi

Abbandonata da 20 anni, è rispuntata a Sassuolo (Modena) la Fiat Ritmo 65 cl ‘grigio jet’, l’auto leggenda di Vasco Rossi, la prima che comprò, pagandola 5 milioni e 320 mila lire con i guadagni dell’album Albachiara.

ritmo vasco rossi

Si trova nell’officina sassolese di Massimo Turrini, il meccanico che l’ha salvata dalla rottamazione, come spiega l’edizione locale del Resto del Carlino.

ritmo vasco rossi

L’auto, venduta da Vasco nel 1981, venne poi lasciata in un bosco di Montefiorino, nell’Appennino modenese, dal nuovo proprietario che a un certo punto aveva deciso di disfarsene. Fino a quando il figlio, per non incorrere in guai, decise di rottamarla. Ma nessuno voleva occuparsene, tranne Massimo.

ritmo vasco rossi

Il meccanico ha intuito subito il valore dell’auto e una visura al Pra ha confermato: la macchina era stata comprata da Vasco il 3 ottobre del 1979. Turrini l’ha fatta a pezzi ma solo per rimetterla a nuovo. “Non la farò vedere a nessuno – ha detto – finché non sarà ultimata. La metterò a posto per soddisfazione personale”.

Non appena saranno disponibili le foto dell’auto restaurata sarà nostra premura inserirle immediatamente nell’articolo per capirne, così,  anche il suo valore economico. ( 1giu17 )

ritmo vasco rossi

Articolo in collaborazione con :  http://curiosando708090.altervista.org

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo