Piaggio VESPA RALLY – (1968/1979) – Italia

VESPA RALLYVespa-180-Rally-pubblicità

Il sound di una 180 Rally – Clicca Sopra

————————————————————————————————————————–

Vespa Rally 180

Nata nel 1968 con telaio nº VSD1T 001001 e prodotta fino al 1973 VSD1T 0027495 montava una marmitta ad alto rendimento ma molto silenziata, crogiuolo di tecnologia per l’epoca; carburatore Dell’Orto SI20/20. Disponibile in quattro colori: giallo positano, giallo arancio, giallo cromo e argento metallico.

vespa_piaggio_180_rally_laterale

vespa_piaggio_180_rally_strumetazione

Il pezzo forte di casa Piaggio, successore del GS: la Vespa 180 Rally. Il motore ha sempre la stessa cilindrata della 180 S.S. ma cambia radicalmente nel sistema di alimentazione: il vecchio sistema a luci incrociate lascia spazio all’ammissione rotante comandata dalla spalla dell’albero motore, soluzione già sperimentata dalla Piaggio ma su cubature minori. In realtà i 180 cm³. della Vespa Rally

sono dati da una variazione lieve di alesaggio e corsa che ora passano rispettivamente a 63,5 mm. x 57 mm. Anche la marmitta è nuova, più performante e silenziosa. Esteticamente è un mix tra la 180 S.S. e la Sprint ad eccezione del manubrio che è di nuovo disegno, faro, manopole e contachilometri compresi. Sulla forcella c’è un ritorno al passato con molla separata dall’ammortizzatore.

vespa_piaggio_180_rally_ruota

vespa_piaggio_180_rally_retro

Vespa 200 Rally

vespa_piaggio_200_rally_pubblicità

La Vespa Rally 200, modello derivato dal 180 rally, è uno scooter studiato per gli spostamenti veloci. Fu il modello di Vespa più veloce e potente mai prodotto da casa Piaggio, prodotta dal 1972 al 1979 vantava una velocità di ben 116 km/h e ben 12 cv.


La linea della 200 (successiva al 180) era arricchita da strisce adesive di colore bianco sui cofani e sul parafango, che andavano ad indicare il pregio dell’elettronica (c’erano le scritte electronic) di cui era priva l’antenata 180.


È stato uno dei modelli ad essere dotato di accensione elettronica e come optional vantava il miscelatore automatico. B0119  È una delle vespe più affidabili e ricercate.

vespa_piaggio_200_rally_brochure

Vespa-Piaggio-200_rally_donna_woman




Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare
l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

Il testo è disponibile
secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso
modo

Precedente INNOCENTI 950 SPIDER - (1960/1969) - Italia Successivo ALFA ROMEO GIULIETTA SPRINT - (1954/1965) - Italia

2 commenti su “Piaggio VESPA RALLY – (1968/1979) – Italia

I commenti sono chiusi.