Il Motron GTO è stata la versione di punta della produzione Motron dal 1986 in poi, si tratta dell’erede del Motron SV3R in produzione dal 1978 fino al 1985.
Il contesto
Come nel Malaguti Fifty fanno la prima apparizione nel segmento dei tuboni il raffreddamento a liquido e una consistente carenatura. Dal 1986 al 1990 è prodotto in una sola versione, mentre in seguito la gamma si ampliò: all’apice del successo commerciale, tra il 1993 e il 1994, veniva prodotto in 8 versioni.
Il ciclomotore venne apprezzato soprattutto per la linea sportiva ed accattivante, abbinata alle prestazioni al top della gamma garantite dalla motorizzazione Minarelli della serie RV. La dotazione di serie comprendeva forcellone posteriore a sezione rettangolare, motore con aspirazione lamellare, forcella anteriore in allumino, accensione elettronica Ducati Energia.
Caratteristiche tecniche – Motron GTO 50 R
Dimensioni e pesi
Ingombri (lungh.×largh.×alt.)
1.770 × 720 × ? mm
Altezze
Sella: 830 mm
Interasse:
Massa a vuoto: a secco 70 kg
Serbatoio: 4,6 l
Meccanica
Tipo motore: monocilindrico 2 tempi (Minarelli DL4)
Raffreddamento: a liquido
Cilindrata
49 cm³ (Alesaggio 40 x Corsa 39 mm)
Distribuzione:
Alimentazione: carburatore 14-12
Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio
Cambio: a 4 rapporti
Accensione
elettronica CDI
Trasmissione
primaria ad ingranaggi a denti elicoidali, secondaria a catena
Avviamento
a kickstarter o elettrico
Ciclistica
Telaio
tubolare con serbatoio incorporato
Sospensioni
Anteriore: a steli rovesciati / Posteriore: monoammortizzatore con doppio bracci oscillante
Freni
Anteriore: a disco da 220 mm / Posteriore: a tamburo da 110 mm
Pneumatici
2.75 anteriore 3.25 posteriore ( 1feb18 )
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione
Per contattare
l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]
de unde as putea face rost de aprindere
Language ?