MOTO GUZZI DINGO GT – (1967/1974) – Italia

MOTO GUZZI DINGO GT

moto_guzzi_dingo_brochure_gt-cross-

Il Dingo della Moto Guzzi è stato un longevo ciclomotore il cui progetto si deve ad Antonio Micucci, uno tra i migliori tecnici che hanno lavorato in Guzzi. E’ stato prodotto per più di 12 anni in versione ciclomotore e piccola moto da turismo, sportiva e fuoristrada per oltre 160mila esemplari.

Moto Guzzi Dingo GT 49 cc.


 Eccolo in moto – Clicca Sopra

Variante “stradale” del mitico “Dingo Cross”; la sagoma di questo ciclomotore è caratterizzata dal silenziatore basso e dal porta pacchi presente di serie.

Il serbatoio bicolore e la scritta gt sono altri elementi caratterizzanti, così come la sella, più corta di quella del modello “Super 4V” nonostante la quasi contemporaneità dei due progetti. Questo motorino venne prodotto dal 1967 al 1969 e ne venne creata anche una mitica versione “fuoristrada”.

Dingo_gt_[1]

Agli inizi degli anni ’70 fu presentata la nuova versione che pur mantenendo un aspetto sportivo non presenta le linee esasperate della versione “Super Sport” a cominciare dalla forma del manubrio che consente di mantenere una posizione di guida più comoda.

Rispetto alla versione da “Cross”  possiamo notare che viene adottata anche in questo modello una sella più corta e viene mantenuto il portapacchi, anche se di forma leggermente diversa.  B0140

Moto_guzzi_dingo_gt_anni_60[1]

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo