Ancora belle emozioni davanti al suo sound – Clicca sopra
Malanca GTI 80
La GTI 80 è una motocicletta prodotta dalla Malanca a partire dal 1980 con motore di piccola cilindrata a due tempi.
Equipaggiata con un telaio tubolare, sospensioni Paioli a gas, cerchi a razze, cupolino, impianto frenante con tre freni a disco, marmitte ad espansione, presentava un motore bicilindrico di 125 cm³ raffreddato ad aria che, essendo l’impianto di alimentazione sprovvisto di miscelatore, doveva essere rifornito con una miscela già preparata benzina/olio al 5%.
Questa moto dal ’82 venne accompagnata dalla Malanca Ob One (moto con cupolino e serbatoio maggiorato a 13 litri e motore raffreddato a liquido) che venne presentata anche nella versione racing (con carenatura integrale. Nel 1984 divenne Malanca Ob One 6V e venne a sua volta prodotta fino al 1986, anno della chiusura dell’azienda costruttrice.
Caratteristiche tecniche – Malanca GTI 80 – 1981
Dimensioni e pesi
Interasse:
Massa a vuoto: 100 kg
Serbatoio: 11 l
Meccanica
Tipo motore: Bicilindrico a due tempi in linea
Raffreddamento: ad aria
Cilindrata
124,9 cm³ (Alesaggio 43 x Corsa 43 mm)
Distribuzione: piston port
Alimentazione: due carburatori Dell’Orto VHBZ 20
Potenza: 18 CV a 10.000 giri/min
Coppia:
Rapporto di compressione: 11:1
Frizione: multidisco a bagno d’olio
Cambio: 5 marce a pedale
Accensione
elettronica CDI
Trasmissione
primaria a ingranaggi elicoidale finale a catena
Avviamento
a pedale
Ciclistica
Sospensioni
Anteriore: forcella teleidraulica da 32mm “Paioli” / Posteriore: forcellone oscillante e due ammortizzatori “Paioli” regolabili
Freni
Anteriore: a doppio disco pieno da 200 mm / Posteriore: a disco da 200 mm