TRIUMPH TRIDENT – (1970) – Gran Bretagna

triumph trident

Triumph_trident_

Bell’esemplare di Trident – Clicca Sopra

Triumph Trident

Pur trattandosi di un modello completamente nuovo, la ” Trident ” non ha un’estetica rivoluzionaria: la Triumph si è attenuta qui ai canoni stilistici che hanno reso famose le sue moto. E’ però piuttosto pesante e massiccia (a causa soprattutto delle dimensioni del motore) , e non ha quindi la leggerezza di linea delle bicilindriche della stessa Casa come, ad esempio, la ” Bonneville “.

Triumph-Trident-Lengine-motore

La Triumph Trident è un’ottima moto, adatta soprattutto per lunghi viaggi veloci, meno per i percorsi montani e urbani. Telaio ottimo per le curve veloci, però non molto maneggevole. Cambio e frizioni buoni mentre sarebbe auspicabile una 5° marcia. Buone anche le caratteristiche di potenza e di coppia dai medi regimi in su. Prestazioni ottime (velocità massima dichiarata oltre 200 Km/h). Freni da migliorare.

Triumph_Trident_davanti

E’ in sostanza una moto che dà il meglio di sé quando le si chiede il massimo delle prestazioni e destinata soprattutto ad un pubblico di intenditori e appassionati. Il prezzo in Italia era di Lire 1.300.000 piuttosto elevato.

Triumph-Trident-motore

triumph_trident_1970

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo