MALANCA GTI 80 – (1980/1984) – Italia

Malanca gti 80

MALANCA-125_GTI_80

Ancora belle emozioni davanti al suo sound – Clicca sopra 

——————————————————————————————-

Malanca GTI 80

La GTI 80 è una motocicletta prodotta dalla Malanca a partire dal 1980 con motore di piccola cilindrata a due tempi.

Equipaggiata con un telaio tubolare, sospensioni Paioli a gas, cerchi a razze, cupolino, impianto frenante con tre freni a disco, marmitte ad espansione, presentava un motore bicilindrico di 125 cm³ raffreddato ad aria che, essendo l’impianto di alimentazione sprovvisto di miscelatore, doveva essere rifornito con una miscela già preparata benzina/olio al 5%.

Questa moto dal ’82 venne accompagnata dalla Malanca Ob One (moto con cupolino e serbatoio maggiorato a 13 litri e motore raffreddato a liquido) che venne presentata anche nella versione racing (con carenatura integrale. Nel 1984 divenne Malanca Ob One 6V e venne a sua volta prodotta fino al 1986, anno della chiusura dell’azienda costruttrice.

Caratteristiche tecniche – Malanca GTI 80 – 1981

o791qb

Dimensioni e pesi
Interasse: Massa a vuoto: 100 kg Serbatoio: 11 l
Meccanica
Tipo motore: Bicilindrico a due tempi in linea Raffreddamento: ad aria
Cilindrata 124,9 cm³ (Alesaggio 43 x Corsa 43 mm)
Distribuzione: piston port Alimentazione: due carburatori Dell’Orto VHBZ 20
Potenza: 18 CV a 10.000 giri/min Coppia: Rapporto di compressione: 11:1
Frizione: multidisco a bagno d’olio Cambio: 5 marce a pedale
Accensione elettronica CDI
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidale
finale a catena
Avviamento a pedale
Ciclistica
Sospensioni Anteriore: forcella teleidraulica da 32mm “Paioli” / Posteriore: forcellone oscillante e due ammortizzatori “Paioli” regolabili
Freni Anteriore: a doppio disco pieno da 200 mm / Posteriore: a disco da 200 mm
Pneumatici anteriore 2.75×18 Pirelli, posteriore 3.00×18 Pirelli
Prestazioni dichiarate
Velocità massima 135 km/h
Consumo 17 km/l
Fonte dei dati: Motociclismo 6/1981

8291681225_75dfc2525c_b



Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare
l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

Il testo è disponibile
secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso
modo

Precedente LANCIA FLAMINIA GT (prima serie) - (1959/1961) Successivo FIAT 600 D - (1960/1964) - Italia