FANTIC MOTOR CABALLERO
Qualche bella impennata – Clicca Sopra
Fantic Motor Caballero
La prima motoleggera Fantic Motor da un ottavo di litro nasce nel 1973; invece del solito motore Sachs scelto da quasi tutti gli altri costruttori, monta l’inedito modello da enduro mota un Minarelli che sarà sistematicamente elaborato e migliorato in ogni dettaglio nelle successive versioni.
Il tutto avviene sempre su specifiche rigorose della Casa, alla luce delle esperienze agonistiche di regolarità. Il propulsore è un corsa corta con quattro travasi, dotato di accensione elettronica Dansi e cambio a 5 (in seguito 6) marce. La potenza è buona, l’affidabilità ottima e tutte le componenti sono decisamente di prima scelta.
Il telaio è in tubi d’acciaio a doppia culla chiusa, con forcella Marzocchi e sospensione posteriore a forcellone oscillante e ammortizzatori a gas, sempre della Marzocchi. I freni sono Grimeca in lega leggera, il peso è di 98 kg a secco.
Estremamente maneggevole, nonostante la notevole altezza da terra, la moto risulta adatta anche ai neofiti, il che costituisce un buon plus nelle vendite, incrementate anche dai successi sportivi della Marca. B0259
Articolo in collaborazione con: http://curiosando708090.altervista.org
Just want to say your article is as astounding. The clarity
in your post is simply excellent and i can assume you are
an expert on this subject. Fine with your permission allow me to grab your RSS feed
to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and
please keep up the enjoyable work.