CAGIVA 125 MITO – (1991) – Italia

Cagiva 125 Mito

cagiva_mito_125_nera

Sound di una bella Mito 125 – Clicca Sopra

Cagiva 125 Mito

Senza dubbio mai una moto da strada è stata così vicina a una moto da corsa. La Cagiva Mito riunisce, anche se a un prezzo elevato, tutti i perfezionamenti derivati dall’esperienza nel mondo delle corse e la targa dell’immatricolazione sembra veramente fuori posto su un motore simile.

Cagiva Mito 125cc

Una parte ciclistica diabolica

La Mito sa anche inserirsi al meglio nella circolazione quotidiana, ma è in pista che rivela tutto il suo temperamento, con un telaio straordinariamente efficiente, leggero e preciso. Ci si ritrova immancabilmente campioni alla guida di questa replica in scala ridotta della 500 cc. guidata da Eddie Lawson nei gran premi e bisogna essere veramente tali per scoprirne i limiti. Rigida quanto basta, precisa e agile, la Mito, dotata di larghi pneumatici Michelin radiali a profilo ribassato anch’essi di derivazione agonistica, riunisce tutti gli enormi progressi realizzati negli ultimi anni in materia di tenuta di strada.

Cagiva_mito_strumentazione_serbatoio

Un motore più esigente

Altrettanto evoluto quanto la parte ciclistica, il motore Cagiva si rivela più difficile da dominare, coi suoi 36 CV a 11.600 giri. Una tale potenza specifica implica, ed è il minimo che si può aspettare, una meccanica piuttosto aspra, che richiede una grande concentrazione da parte del pilota tanto più che la Cagiva è dotata di un cambio a 7 marce. Velocità massima dichiarata oltre di 150 km/h. B0322

Cagiva Mito 125cc

cagiva_mito_carenatura

Cagiva_mito_carenatura_

cagiva-mito125-donne

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

2 Risposte a “CAGIVA 125 MITO – (1991) – Italia”

  1. Hey there 2012/02/25 at 7:22 pm Hi I am so delighted I found your site, I rellay found you by accident, while I was researching on Bing for something else, Regardless I am here now and would just like to say cheers for a fantastic post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all at the moment but I have book-marked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the superb work.

I commenti sono chiusi.