CAGIVA 125 MITO – (1991) – Italia

Cagiva 125 Mito

cagiva_mito_125_nera

Sound di una bella Mito 125 – Clicca Sopra

———————————————————————————————————————–

Cagiva 125 Mito

Senza dubbio mai una moto da strada è stata così vicina a una moto da corsa. La Cagiva Mito riunisce, anche se a un prezzo elevato, tutti i perfezionamenti derivati dall’esperienza nel mondo delle corse e la targa dell’immatricolazione sembra veramente fuori posto su un motore simile.

Cagiva Mito 125cc

Una parte ciclistica diabolica

La Mito sa anche inserirsi al meglio nella circolazione quotidiana, ma è in pista che rivela tutto il suo temperamento, con un telaio straordinariamente efficiente, leggero e preciso. Ci si ritrova immancabilmente campioni alla guida di questa replica in scala ridotta della 500 cc. guidata da Eddie Lawson nei gran premi e bisogna essere veramente tali per scoprirne i limiti. Rigida quanto basta, precisa e agile, la Mito, dotata di larghi pneumatici Michelin radiali a profilo ribassato anch’essi di derivazione agonistica, riunisce tutti gli enormi progressi realizzati negli ultimi anni in materia di tenuta di strada.

Cagiva_mito_strumentazione_serbatoio

Un motore più esigente

Altrettanto evoluto quanto la parte ciclistica, il motore Cagiva si rivela più difficile da dominare, coi suoi 36 CV a 11.600 giri. Una tale potenza specifica implica, ed è il minimo che si può aspettare, una meccanica piuttosto aspra, che richiede una grande concentrazione da parte del pilota tanto più che la Cagiva è dotata di un cambio a 7 marce. Velocità massima dichiarata oltre di 150 km/h. ( 1ago17 )

Cagiva Mito 125cc

cagiva_mito_carenatura

Cagiva_mito_carenatura_

cagiva-mito125-donne



Per contattare
l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

Il testo è disponibile
secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso
modo

Precedente FIAT 2300 S Coupé - (1961/1968) - Italia Successivo ALFASUD Giardinetta - (1975/1980) - Italia

2 commenti su “CAGIVA 125 MITO – (1991) – Italia

  1. Hey there 2012/02/25 at 7:22 pm Hi I am so delighted I found your site, I rellay found you by accident, while I was researching on Bing for something else, Regardless I am here now and would just like to say cheers for a fantastic post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all at the moment but I have book-marked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the superb work.

  2. If some one wishes being updated with most updated technologies afterward he has to be
    visit this site and stay updated each day.

I commenti sono chiusi.