BMW 635 CSi
La coupé 635 CSi rappresenta la prima evoluzione della serie 6 della BMW introdotta in Europa nel 1976 e caratterizzata da un’ampia gamma di versioni, originariamente montate sul telaio delle precedenti berline ma con parecchie innovazioni nella carrozzeria e nell’abitacolo.
BMW 635 CSi – Clicca Sopra
Bene equipaggiata
Il telaio della coupé era pressoché identico a quello delle berline Serie 5; ma si differenziava per i freni (tutti a disco), per le sospensioni e per il motore, il poderoso sei cilindri M1, successivamente sostituito, nel 1982, quando venne affiancata alla produzione della 628 CSi. Il propulsore era lievemente più piccolo del precedente sei cilindri, ma aveva un più elevato rapporto di compressione e forniva una potenza analoga. L’abitacolo era arricchito di controllo elettronico digitale. Le vetture prodotte nel 1982 erano più leggere e quindi più brillanti in accelerazione.
Un’ auto per le grandi distanze
Le prestazioni della vettura su strada erano notevoli, per velocità e maneggevolezza e, grazie anche all’ottimo comfort interno, erano particolarmente apprezzate per i lunghi percorsi. Nel luglio 1982 della coupé BMW erano già stati venduti più di 35.000 esemplari. La velocità massima dichiarata era di 221 km/h. B0006